/faq
- /cosa e' l'hackmeeting
- /quando e' l'hackmeeting
- /dove si tiene
- /come arrivare
- /chi e' invitato a partecipare
- /quanto si paga
- /cosa devo portare
- /dove posso dormire durante hackit
- /contatti
- /venire qualche giorno prima
/cosa e' l'hackmeeting
Essenzialmente è un evento sociale autorganizzato, autofinanziato. Un momento di intenso scambio, durante il quale numerosi fanatici della comunicazione telematica orizzontale si ritrovano intorno a totem di connettività e hardware per sperimentare e discutere dell'uso sociale, tecnico e politico di modem e affini.
Ma se vogliamo scendere più nei dettagli - o semplicemente essere più pratici - un hackmeeting sono tre giorni di campeggio, tre giorni di seminari autorganizzati e autogestiti, tre giorni di corsi per chi vuole saperne di più.
/quando e' l'hackmeeting
L'hackmeeting 2011 si terra' a Firenze il 24, 25, 26 Giugno.
/dove si tiene
Quest'anno l'hackmeeting si svolgera' a Firenze presso il csa nEXt Emerson in via di Bellagio 15.
/come arrivare
...in autobus
ci sono due autobus utili, il 28 e il 2. Entrambi si possono prendere alla stazione SMN, basta scendere in via Sestese, all’altezza del Lidle (sulla sinistra). Una volta scesi arrivate in fondo alla strada, alla rotonda girate a destra, in Via Reginaldo Giuliani. Subito sulla sinistra trovate via di Bellagio (all’altezza del benzinaio e dell’autolavaggio) . Il csa e’ in via di Bellagio, fatti pochi metri, sulla sinistra.
...in treno
Si arriva comodamente in treno scendendo alla stazione di Castello, se scendete alla stazione Rifredi invece dovete prendere un autobus.
...in macchina
Arrivando dalla A1 bisogna uscire sulla A11 in direzione Firenze Centro. Usciti dalla A11 si segue dritti su Viale Guidoni. Da li bisogna girare a sinistra in Viale 11 Agosto. Continuare dritto e girare a sinistra in Via Sestese. Arrivati alla rotonda, girare alla prima uscita e prendere Via Reginaldo Giuliani. Via di Bellagio e' la prima strada sulla sinistra (subito dopo il benzinaio).
/chi e' invitato a partecipare
/quanto si paga
Non si è obbligati a pagare assolutamente nulla. L'accesso al meeting è completamente GRATUITO, a dimostrazione di come si possono condurre iniziative, rapporti sociali e in definitiva parte delle proprie vite in forme non mercificate e senza la mediazione esclusiva del denaro.
Comunque una sottoscrizione volontaria all'ingresso e' ben accetta e aiuta a pagare le spese che un evento di tre giorni inevitabilmente porta con se'. Saranno a SOTTOSCRIZIONE invece i pasti (preparati nella cucina del meeting) e le bevande. Sarà inoltre richiesto un CONTRIBUTO per le spese generali alle varie realtà di autoproduzione che installeranno banchetti per la distribuzione del proprio materiale.
/cosa devo portare
Se hai intenzione di utilizzare un computer portalo accompagnato da una ciabatta elettrica. Non dimenticare una periferica di rete di qualche tipo (vedi cavi ethernet e/o dispositivi wifi).Ricordati inoltre di portare tutto l'hardware su cui vorrai smanettare con gli altri.
Non scordare il materiale per dormire (sacco a pelo, tastiera morbida o altro).
/dove posso dormire durante hackit
Al nEXt Emerson c'è un ampio giardino alberato dove si può piantare la tenda e dormire in santa pace. Abbiamo posto per una trentina di tende. Dentro ci saranno almeno altri due spazi adibiti al sonno: la palazzina, con una ventina di posti letto con materassi e lenzuoli (ma se li aggiudica chi arriva nei giorni precedenti a dare una mano) e lo skatepark, un'enorme capannone vuoto. Nello skatepark potete anche mettere la tenda.
In ogni caso portate sacco a pelo e materassino. Se avete un furgone/camper e ci volete dormire dentro fatecelo sapere così ci organizziamo meglio per parcheggiarvi in un luogo adatto.