MENU

Covid

Sappiamo che in questo periodo c’è grande preoccupazione per eventi che muovano molte persone. Abbiamo quindi previsto molte misure igieniche e di sicurezza che possano garantire a tutte e tutti una partecipazione al meeting il più possibile sicura.

In questa pagina cercheremo di dettagliare tutte le misure che stiamo prendendo.

Spazi aperti

Tutto avverrà all’aperto. I seminari, il lan space, le docce, ovviamente l’area tende… tutto.

La cucina avrà una parte al chiuso (per i fornelli!) e una parte all’aperto, in modo che chi deve fare cose come tagliare le verdure o altri tipi di preparazioni che non richiedono di stare vicino al fuoco non vada ad affollare la cucina.

E se piove?

Gli spazi sono aperti ma in gran parte coperti. Le coperture sono molto alte, quindi non creano problemi al passaggio d’aria. Le tende ovviamente non hanno copertura, così come le docce

Stoviglie

Piatti e posate avranno una procedura di sanificazione studiata appositamente:

  1. lavaggio sommario con il solito metodo delle 3 vaschette. ognuno lava il suo (ricordandosi di lavarsi le mani prima e dopo)
  2. messi a mollo nell’ipoclorito di sodio, per disinfettarli
  3. risciacquo utilizzando una lavabicchieri da bar ad alta temperatura

I bicchieri saranno personali e riutilizzabili.

Queste procedura ci sembrano più che adeguate (verosimilmente superiori a quelle di molti locali commerciali) ed evitano l’usa e getta che produce un gran numero di rifiuti.

Distribuzione del cibo

Al banchetto dell’infopoint (che in pratica sta all’ingresso insieme alla sottoscrizione) si comprano i biglietti per i pasti. Questi biglietti sono numerati. All’ora di pranzo, la cucina chiama “blocchi” di numeri. Chi ha quel numero andrà alla cucina a ritirare il piatto.

In questo modo:

  • si evita completamente che il passaggio di soldi si incontri col passaggio di cibo
  • chi fa la distribuzione poggia solo i piatti sul tavolo, e chi va lì lascia il suo bigliettino e si prende il piatto, di nuovo evitando il contatto
  • raggruppando i blocchi di numeri si evitano le file e quindi gli assembramenti

Bagni

I WC chimici avranno di fianco un lavello per potersi lavare le mani. Il materiale per la pulizia dei bagni sarà sempre disponibile in modo che, oltre ai turni di pulizia, tutti possano pulire il bagno dopo averlo usato.